CMP TRAIL IMPERIA - 3° edizione e nuova avventura


Ne ho approfittato e non mi sono fatto scappare questa occasione e per iniziare bene l'anno agonistico quattro chiacchiere con Alessandro Bellotti e CMP TRAIL IMPERIA

- Sono 3 edizioni, ci avreste scommesso che l'Imperia Cmp Trail diventasse una realtà del panorama ligure e nazionale? raccontateci come e' maturato e come si e' evoluto nel tempo questo vostro sogno

         
Questo è un sogno che inizia 3 anni fa, dall’idea nata dopo una riunione di lavoro e proposta poi agli altri organizzatori (che non finirò mai di ringraziare: Carlo Andrea!). È il sogno di valorizzare la nostra città promuovendo eventi di alto livello in un contesto naturale unico…è il sogno di vedere tante persone felici che nonostante la fatica sorridono e ti ringraziano. È il sogno di poter far conoscere ai turisti meno fortunati cosa vuol dire correre in maniche corte a gennaio.

E si, ci avremmo scommesso che il CMP TRAIL IMPERIA sarebbe diventato una realtà del panorama ligure e nazionale: quando ti butti nell’organizzazione di un evento per così tante persone e con così tante attività dopo pochissimo capisci il lavoro che c’è dietro e che ti aspetta: se devi lavorare ore/giorni/settimane e mesi, senza nemmeno un tornaconto economico, almeno che sia un evento SBALORDITIVO!

         
- dal mare alle montagne per ritornare sul mare, raccontateci delle singole gare e delle difficoltà che gli atleti incontreranno durante il percorso?


         
Quest’anno abbiamo mantenuto pressoché identico il percorso della gara corta (SHORT – Urban Trail), visto il buon feedback ricevuto dai runners l’anno scorso.
Il percorso lungo (LONG) è invece quello che ha subito le modifiche più interessanti: la prima parte del percorso ricalca quello delle scorse edizioni per poi passare nei borghi del nostro entroterra e terminare con una lunga cavalcata vista mare su crinale.
In entrambe le gare consigliamo di non partire troppo “allegri” nei primi km, dove il dislivello si farà subito sentire nelle gambe.
Il fondo corribile dei nostri sentieri permetterà di godere del panorama e della Natura senza troppi pensieri
         
- ogni organizzatore ha un sogno, c'e' chi sogna incassi alla UTMB chi di distribuire birra ai ristori, sussurrateci il vostro ..

         
Il nostro sogno è di far diventare questo evento una “classica” di inizio stagione e di far conoscere a sempre più persone il nostro fantastico entroterra.

         
- quali le novità nella 3° edizione ?

         
La terza edizione è per me anche l’ultima: l’anno prossimo ci aspetta la sfida dell’ultratrail e quest’anno deve essere l’anno dove tutto è perfetto. Quindi oltre alla gara LONG e SHORT i nostri ospiti potranno godere della EASY (stesso percorso della SHORT, ma senza classifica e premi) e, novità assoluta, la WALK: una passegiata enogastronomica che partendo dal mare si farà strada per le bellezze della nostra città e primo entroterra con 3 ristori e 3 cantine e 3 piatti tipici del nostro territorio. E perchè davvero crediamo che quest’anno debba essere tutto al top abbiamo dedicato la massima attenzione ai più giovani: i bambini e ragazzi da 5 a 15 anni potranno avvicinarsi a ben 9 discipline sportive (Rugby, Mini Volley, Ginnastica Artistica e Ritmica, Calcio, Basket, Tiro con l’arco, Arrampicata, Mini Trail e Orienteering) con premi, pranzo gratuito e BORSE DI STUDIO in denaro per scuole e associazioni.

Dimentico forse solo il servizio navette, il servizio guardaroba, le docce, i massaggi gratuiti effettuati da fisioterapisti professionisti, il pasta party con i prodotti del territorio, i premi, il nostro SUPER PACCO GARA…e il concerto rock finale!
 

         
- CMP vi sta aiutando, CMP vi sta seguendo passo passo sarà un matrimonio duraturo ?

         
CMP è stata la scintilla di questo progetto ed è un partner straordinario: una squadra sempre pronta ad aiutarti e insegnarti come fare le cose al meglio e dare sempre il massimo.

Questo progetto è nato grazie alla mia attività e alla lungimiranza di CMP nel credere in noi, e continuerà solamente con CMP!

         
- dovete convincere qualcuno ... cosa useresti per portarlo sotto il vostro arco di partenza ed ovviamente di arrivo

         
Gli mostrerei l’immagine che tutti i runners che vengono al CMP TRAIL IMEPRIA portano nel cuore:
il panorama di Imperia dal Monte Bardellini, l’ultima discesa prima della meritata birra finale!

         
sarà previsto un terzo tempo in perfetto stile trail?

         
Dopo il pasta party e la birra seguiranno le RICCHISSIME premiazioni…e per non farci mancare nulla il CONCERTO ROCK finale per sciogliere la stanchezza e tensione
           
           
Grazie ancora per il supporto!
 

Commenti

Post più popolari