Bed&Runfast


la primavera e alle porte, forse, una nuova iniziativa nel mondo della corsa  .. Bed&Runfast 
Claudio vuoi raccontarci cosa sta bollendo in pentola ?
In pentola bolle una mia intuizione, spero felice, procuratami dalla mia doppia veste di podista amatore e di gestore di un b&b. Ogni volta che noi corridori siamo in viaggio siamo morsi dalla domanda: Dove andrò a correre? E ogni volta che termina l’alta stagione, noi gestori di b&b o altra struttura ricettiva siamo morsi dalla domanda: Quanti clienti avrò da novembre  marzo?
Ecco che Bed&Runfast, on line da domenica 12 maggio, colma un vuoto, ponendosi come punto d’incontro fra la ricettività e il running. Il portale, in estrema sintesi, raccoglierà tutte le strutture ricettive (di ogni tipologia) che abbiano alcuni servizi da offrire ai podisti in viaggio, con una suddivisione per regioni, esemplificata dalla mappa dell’Italia ben visibile nella home page. Finalmente i podisti in viaggio avranno una casa, e i gestori di strutture ricettiva potranno destagionalizzare e assicurarsi clientela di qualità.
Grandioso veri e propri bed & breakfast strutturati per runner, in aiuto per tutte le necessità? 
I servizi essenziali per far parte di Bed&Runfast sono quattro:
- presenza in struttura di un runner o di persona capace di indicare percorsi con vari chilometraggi e adatti ai diversi tipi di allenamento
- colazioni adeguate a ogni esigenza dei runner (per alimenti e orario)
- lavatrice (ed eventualmente asciugatrice) a disposizione dei runner
- area (in struttura o adiacente) per esercizi di stretching, core stability ecc.                                   
Tra i servizi accessori che ogni gestore può indicare nella scheda della propria struttura, ci sono ad esempio l’eventuale presenza di una bibliotechina con libri e riviste sul podismo, eventuali sconti per gare locali o convenzioni con negozi di sport, eventuale possibilità di organizzare allenamenti di gruppo coi runner locali eccetera eccetera. Qui lascio anche spazio alla fantasia di ogni gestore.
Quali saranno gli obbiettivi del portale?
3 - L’obiettivo del portale è quello di creare una comunità (l’italiano è una lingua ricchissima, perché rimbambirci e dire community?) di amanti del turismo attivo, dello sport, di una visione moderna ed ecologica del viaggio e del territorio. In questo senso, tra podisti e gestori si può creare davvero una forte sinergia.
Il mio sogno, poi, è quello che col tempo Bed&Runfast abbia respiro europeo, mondiale, galattico. Pensate che bello, un top runner di Plutone che alloggia a Busto Arsizio.
Sardegna a parte dove vorresti sviluppare la rete di b&b?
      Con la fine della precedente domanda ho già risposto a questa: abito in Sardegna ma Bed&Runfast avrà da subito diffusione nazionale (e proprio la stampa nazionale si è già accorta di noi; qui un articolo di Repubblica).      
Invito tutti a sbirciare il portale e ringrazio Mauro dell’ospitalità.
Viva la corsa!

Commenti

Post più popolari