Anna Debiase - quando tutto è possibile


Anna Debiase è un simbolo in liguria, ha portato un pò il sapore di mare in giro per il paese ed oltre confine. 

Corre anche quando dovrebbe stare ferma e scala per passione. Ci ha aperto le porte e ci ha fatto affacciare nel suo mondo. 

- Anna, non mi dilungo sui tuoi risutati che sono tantissimi, ma su questo ultimo sì, Via delle Giulie Trail, cosa c'è stato dietro e come hai raggiunto questo risultato?

E’ un anno difficile quello che stiamo vivendo  ...  niente gare ....e allenarsi ...è stato complicato con tutte le  varie restrizioni  ...io non ho mai perso la motivazione anzi .... sono riuscita a prepararmi ....ho fatto tre lunghi da 100 km in totale autonomia.......
la voglia di fare un ultra è sempre stata tanta e guardando il calendario gare ho  letto della VDG ...e mi sono subito iscritta ...120 km con 8200 di dislivello è stata una bella gara la prima parte corribile la seconda molto tecnica ....



- non molli mai, anche in un anno come questo dove si potrebbe chiudere tutto in un armadio. Testa e gambe o gambe e testa?

Tutto è possibile ..testa gambe e io aggiungerei anche cuore , la corsa è sempre stata una valvola di sfogo...per pensare per prendere delle decisioni ...passi ore da sola ..in silenzio .... io personalmente non mi considero un’atleta, non seguo tabelle particolari, ho un’alimentazione varia, che tiene conto dei miei gusti personali. ...... nell’ultimo punto noi in Liguria ..... la mia è una passione

- se dovesssi pianificare il prossimo anno cosa vedresti nella sfera discristallo?

Il futuro ...ho già il calendario pieno ..le  gare  annullate nel  2020 spero di poterle fare nel 2021 ... ti faccio un elenco non per farti trovare paura sia chiaro, ma è tutto ben schedulato soprattutto nell amia testa

Febbraio transgrancanaria (125 km) Maggio transilvania  (100km) Giugno Scenic Trail  (170 km) Agosto tds  (146 km)  Settembre Adamello, direi che vsa bene così, covid permettendo ..

- il 2020 però è stato un anno importante, nuova società e l'inizio di una nuova collaborazione con cimalp oltre che la nuova avventura da allenatrice. Ci vuoi anticipare qualcosa?

La cimalp è stato  un qualcosa di inaspettato .... avevo visto su  Facebook..tramite la trm  che stavano cercando dei tester italiani per provare i materiali ...io ho mandato le mie credenziali ...il mio curriculum ...mai avrei pensato che avrebbero scelto proprio me ....è andata bene .... l'avventura da allenatrivce fa parte di un progetto che è appena iniziato e sta iniziando a prendere forma, ma non posso svelare proprio tutto, magariu ne riparleremo più avanti .. 

- cimalp si affaccia nel mondo del trail running con discrezione, testati i prodotti cosa ne pensi?

La cimalp è un marchio francese specializzato in outdoor ...i materiali che ho testato sono ottimi sia per trasportabilità che per leggerezza ....e resistenza. Stanno lavorando bene e sicuramente si ritaglieranno il loro spazio importante anche nel trairunning 



Commenti

Post più popolari